Condizioni generali

  1. Edizioni Accademia S.a.s. si riserva il diritto di accettare o rifiutare la presente proposta di commissione.
  2. I prezzi delle opere, quale ne sia la trascrizione manoscritta effettuata sulla presente commissione, saranno considerati impegnativi solo quando risultanti dai listini in corso alla data dell’ordine e alla cui applicazione l’editrice resta vincolata nei riguardi della clientela.
  3. Patti diversi da quelli esplicitamente indicati in commissione, cambio o rese volumi, modificazione dei termini di realizzazione stabiliti, non saranno validi se non autorizzati per iscritto dall’editrice.
  4. L’acquirente si obbliga a rendersi parte diligente per il ritiro della merce, inviata a mezzo posta o con altro mezzo. nel caso si rendesse inadempiente all’impegno assunto, e quindi non desse inizio all’esecuzione del contratto, l’acquirente sarà tenuto al versamento di una penale pari al 25% del prezzo indicato nella lettera di commissione.
  5. Resta espressamente convenuto che l’acquirente decade dal beneficio della rateizzazione di cui alle condizioni generali di vendita nel caso i versamenti mensili non venissero effettuati puntualmente. la editrice avrà diritto, in tal caso, di richiedere l’estinzione del conto in un’unica soluzione e quindi, con la sottoscrizione della presente, essa è autorizzata, ora per allora, ad emettere tratta, senza preavviso alcuno o costituzione di mora, sia per l’importo residuo ancora a scadere alla data di emissione della tratta che sarà gravata delle spese relative.
  6. Per quanto riguarda i versamenti cauzionali, non si riconoscono valide ricevute diverse da quelle predisposte appositamente dall’editrice, come da fac-simile riprodotto.
  7. L’acquirente è tenuto a notificare ogni variazione di indirizzo rispetto a quello comunicato con la presente commissione. in caso contrario egli decadrà dal beneficio della rateizzazione, con la conseguente applicazione del precedente art. 5.
  8. Ogni e qualsiasi contestazione sulla merce dovrà essere comunicata all’editrice a mezzo lettera raccomandata entro e non oltre sette giorni dalla ricezione.
  9. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente e le spese di imballo e di spedizione sono a suo carico.
  10. Ogni e qualsiasi contestazione sulla merce dovrà essere comunicata all’editrice a mezzo lettera raccomandata entro e non oltre sette giorni dalla ricezione.
  11. Per ogni eventuale controversia, il committente riconosce unico Foro competente in via esclusiva quello di Foggia.
  12. All’acquirente è attribuito un diritto di “recesso” purché espresso a mezzo telegramma, entro 10 giorni dalla sottoscrizione dell’ordine da inviarsi a edizioni Accademia – di Ser. For. S.a.s. – via Filangieri, 9 – 71020 Rocchetta S. Antonio (Fg).
  13. Il sottoscritto consente al trattamento, alla comunicazione ed alla diffusione dei dati personali ordinari che lo riguardano, nei limiti indicati dalla normativa vigente.